Falegnameria Piraino Stefano di Palermo è un’azienda a conduzione familiare che vede la luce a metà degli anni sessanta, più precisamente nel 1965, fondata dal signor Angelo. Quest’attività nasce dalla passione per la lavorazione del legno che investe un po’ tutta la famiglia cosicché viene tramandata da padre a figlio. Oggi, è Stefano a dirigere il laboratorio artigianale, che si occupa di realizzare arredamento su misura a Palermo sia per interni che per esterni. Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni e alla competenza che caratterizza l’intero operato, l’attività è in grado di offrire alla clientela prodotti di elevato standard qualitativo, frutto dell’impiego dell’attrezzatura più innovativa e moderna del settore. All’interno del negozio vengono realizzati porte in legno, classiche o moderne, porte blindate, infissi, tettoie, gazebo, porticati per esterni e arredi di ogni tipologia, a seconda del gusto e delle esigenze della clientela. Si tratta di prodotti innovativi destinati ad arredare residenze particolarmente eleganti e raffinate.
Per fare ciò, si avvale di attrezzatura e macchinari all’avanguardia, che funzionano tramite un controllo numerico e che permettono una maggiore precisione nella realizzazione dell’arredamento su misura a Palermo. Tutte queste lavorazioni vengono realizzate esclusivamente seguendo il progetto designato dal cliente, a livello del tutto artigianale. Falegnameria Piraino Stefano di Palermo nel corso degli anni si è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di arredi personalizzati per interni e per esterni come cucine, camere da letto, librerie, pareti attrezzate. Mission aziendale è offrire al cliente un prodotto pensato secondo le esigenze e gli spazi dell’ambiente che si intende arredare. Il laboratorio artigianale è specializzato nello studio, progettazione e realizzazione di arredi, che vedono l’impiego di essenze di legno e finiture di diverse tipologie.
Inoltre, la falegnameria si occupa di realizzare infissi, verificati e garantiti, che permettono alla clientela anche di usufruire anche della detrazione fiscale del 65%. L’anima artigianale dell’azienda si sposa, quindi, con la modernità e l’innovazione. Per questo lo staff, esperto e qualificato, si aggiorna costantemente sulle tecniche e sulle modalità di lavorazione di questo prestigioso materiale. Il legno è un materiale resistente, robusto ed elegante e viene impiegato per realizzare diverse tipologie di arredamento su misura a Palermo. Affidarsi a un laboratorio artigianale, significa poter contare sulla professionalità e competenza di un gruppo di lavoro che conosce bene il materiale da lavorare e offre la propria consulenza per la progettazione di un mobile unico e originale, con la certezza che nessun altro possa averne uno uguale.
Falegnameria Piraino Stefano di Palermo è un laboratorio artigianale con alle spalle una pluriennale esperienza nel settore. La falegnameria si occupa di realizzare arredi su misura, personalizzati sulla base delle esigenze e del gusto della clientela. Nello specifico, si occupa di:
Lo staff è specializzato nella realizzazione di opere in legno sia per privati cittadini che per attività commerciali, negozi, ristoranti. Si realizzano porticati e tettoie con l’opportunità di scegliere l’essenza più adatta e più elegante, a seconda della destinazione d’uso. Gli infissi che vengono realizzati dalla falegnameria siciliana sono verificati e la clientela potrà usufruire anche della detrazione fiscale del 65%. L’azienda realizza prodotti innovativi, che possono essere inseriti in qualsiasi contesto d’arredo, sia per interni che per esterni, avendo anche competenza sulle tecniche di isolamento del calore e del suono. La falegnameria si avvale di moderni per la produzione di porte in legno, infissi, arredi per interni e porte blindate in legno massello con il cilindro europeo. La qualità del legno deriva dall’essenza utilizzata, ovvero dal tipo di albero da cui proviene e dalla lavorazione che subisce. Le essenze sono variegate, fra cui noce, ciliegio, rovere, betulla, castagno, faggio in finitura laccata lucida o opaca, decapè, anticata, consumata. Per la realizzazione dell'arredamento su misura a Palermo, l’attività siciliana impiega essenze di legno e tecniche di lavorazione differenti, a seconda del materiale e del prodotto che si deve realizzare, sulla base delle indicazioni della clientela. La conoscenza di tecniche e materiali e l’esperienza nel settore permettono al laboratorio artigianale di realizzare proposte uniche e originali, che possano incontrare il gusto e le aspettative dei clienti. Lo staff è, inoltre, è a disposizione per effettuare sopralluoghi nei luoghi di interesse e per formulare preventivi senza impegno.